Esercizi e Tecniche Magiche per neofiti

Ecco vari esercizi per chi è nuovo sul sentiero della Wicca. Sono queste procedure vitali per la vostra crescita nella Wicca e nella magia.

Queste attività, che non richiedono più di qualche minuto al giorno, non dovrebbero essere mai sottovalutate. Sono i mattoni portanti sui quali costruirete la vostra fluidità in tutti i riti Wiccan e magici.

Far sì che diventino parte delle vostre attività quotidiane vi consentirà di crescere giorno dopo giorno.

Scott Cunningham

viewtrack.jpg

 

 

 

La respirazione

La respirazione di solito è un’azione inconscia che noi eseguiamo continuamente per tutta la nostra vita. Nella magia e nella Wicca, tuttavia, il respiro può essere anche uno strumento per disciplinare il corpo, ed entrare in uno stato alterato di coscienza.

Per meditare correttamente, dovete respirare correttamente. Questo è l’esercizio più basilare, e, fortunatamente, anche il più semplice.

Le tecniche di respirazione profonda richiedono il pieno uso dei polmoni ed anche del diaframma. Il diaframma si trova circa due dita sotto l’ombelico. Quando buttate dentro l’aria, spingete con questa parte. Notate quanta aria in più riuscite a trattenere.

Per gli esercizi di respirazione assumete una posizione comoda, seduti o sdraiati (anche se la respirazione profonda è possibile in praticamente tutte le posizioni). Rilassate leggermente il corpo. Inspirate col naso contando lentamente fino a tre, quattro, o cinque –come riuscite meglio. Ricordate di lasciare che l’aria riempia i polmoni ed anche il diaframma.

Trattenete l’aria, poi espirate contando di nuovo lentamente come prima.

Ripetete diverse volte, rallentando gradualmente la velocità del respiro. Non trattenete mai il fiato più di quanto non riusciate a fare agevolmente. L’inspirazione, il trattenere il fiato, e l’espirazione, vanno eseguite con calma, in modo controllato, e senza tensione.

Concentratevi sull’atto di respirare mentre lo fate. Mentre inspirate, mettete dentro amore, salute, tranquillità, magari visualizzando (vedete la sezione in questo capitolo) queste energie positive sotto forma di aria striata di pagliuzze dorate. Mentre espirate, buttate via odio, malattia, rabbia, magari visualizzando del fumo nero che esce dai vostri polmoni.

L’ossigeno è il soffio della vita ed è necessario alla nostra esistenza. Respirate correttamente e sarete persone migliori, e Wiccan migliori. La respirazione profonda si usa prima di qualsiasi atto di adorazione o magia, ed è una parte degli esercizi di concentrazione e visualizzazione. Respirate a fondo quando sentite la rabbia che esplode in voi.

Espirate la furia ed inspirate pace. Funziona ogni volta –se voi vorrete.

Praticate gli esercizi di respirazione profonda ogni giorno, ed aumentate gradatamente la vostra capacità di trattenere l’aria. Sarebbe una cosa saggia, se possibile, praticare occasionalmente questi esercizi vicino al mare o in una foresta, lontani dall’aria inquinata delle nostre città.

La respirazione profonda in questi scenari naturali non solo è più pacifica –è anche molto più salutare.

 

Esercizi e Tecniche Magiche per neofitiultima modifica: 2010-11-03T19:09:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento