Gli Elemantali-1) Aria

Gli spiriti della natura

Gli Elementali

N.B. Ripropongo questo post su richiesta.

L’aria è il primo elemento e nel quale si manifestano gli esseri elementali  L’Aria rappresenta la sfera misteriosa e fluttuante nella quale gli esseri divini si muovono; per questa ragione gli Dei e le Dee appaiono spesso sotto forma di uccelli, come cigni o cornacchie. Chi vuole assicurarsi la protezione delle Silfidi e dell’Elemento Aria per un determinato scopo può praticare una meditazione apposita, o un rituale di evocazione.

I quattro elementi magici

-ARIA-

Corrispondenze:

PUNTO CARDINALE : est
ORA DEL GIORNO : alba
COLORI : rosa , giallo brillante
STAGIONE : primavera
GEMMA : topazio
INCENSO : galbano
PIANTE : violetta , primula
ALBERO : pioppo
ANIMALI : uccelli , api
SFERA DI AZIONE : il mentale , la creatività , l’intuizione
LUOGO : alta montagna , pianura ventosa
SPIRITI ELEMENTALI: Silfidi*
STRUMENTO: incensiere

Purificarsi con l’elemento Aria
Purificarsi con l’Aria è molto semplice, basta anche solo il vento per poterla eseguire. L’incenso è il suo veicolo preferenziale, il suo fumo vi avvolgerà e vi aiuterà a rilassarvi e a far fuoriuscire la negatività. Iniziate una respirazione profonda e visualizzate il fumo scuro e negativo uscire da voi e disperdersi lontano dal vostro corpo, mentre inspirate sentirete aria pura che vi invade e vi purifica riempiendovi di positività. Anche in questo caso potete evocare le Silfidi oppure recitare un mantra.Al termine ricordatevi sempre di congedare e ringraziare.

L’ALBERO POLMONARE E L’ALBERO DELLA VITA
Il nostro apparato respiratorio (polmoni – bronchi – trachea) l’immagine è quella  di un albero rovesciato,  quindi simbolicamente paragonabile all’albero della vita. Quando riusciamo a conoscere tutti gli “atti di vita” del nostro corpo (il battito del cuore e la respirazione), riusciamo a raggiungere un livello di pace interiore molto profondo. Imparare a dominare il nostro respiro è scoprire il nostro ritmo interiore.

* Gli Elementali

Spiriti elementali

Ogni elementale ha un suo simbolo, un suo punto cardinale di invocazione, un proprio Angelo, Arcangelo e Governante, ha il proprio Re e un proprio colore particolare.

Gli spiriti elementali sono a guardia della loro “porta”, o mondo di entrata, propria dell’elemento che vigilano.

Elementali di fuocofirem.gif (2577 bytes)

  • Cardine: Sud, o Darom
  • Spirito: Salamandre
  • Colore: Rosso
  • Simbolo: Leo

Le salamandre sono le più potenti fra gli spiriti elementali. Bellissime, vengono descritte talora come lingue infuocate, talora come globi luminosi. Vivono nelle zone desertiche e presso i vulcani attivi. Raramente si mostrano agli esseri umani.

Elementali d’ariafe_fa_08.gif (7527 bytes)

  • Cardine: Est o Mizrach
  • Spirito: Silfidi
  • Colore: Celeste
  • Simbolo: Uomo

Le silfidi sono esseri evanescenti ed ingannevoli. Vivono nei venti e si spostano seguendo le correnti d’aria. Possono raggiungere età millenarie mantenendo sempre un’apparenza giovane. Vivono in ambienti ventosi come le pianure o in alta montagna.
I villi sono esseri della notte che vagano presso i cimiteri ed i crocevia. Hanno lunghi abiti bianchi e vaporosi.

Elementali d’acquaflame2.gif (27911 bytes)

  • Cardine: Ovest, chiamato Maarab
  • Spirito: Ondine
  • Colore : Azzurro
  • Simbolo: Coppa di vino

Le Nereidi sono gli spiriti dell’acqua, talvolta possono essere chiamate anche ondine o ninfe. Hanno le sembianze di ragazze bellissime con i capelli ricci e vaporosi e gli occhi chiari. Altre volte si presentano come onde del mare o anche come bellissime Sirene. Il loro canto e il loro sguardo ammalia ogni uomo, sono creature bellissime e leggere, ma possono anche essere spietate con chi distrugge il loro ambiente: l’attirano con la loro voce per poi affogarlo.

Elementali di terraFlame-10.gif (6171 bytes)

  • Cardine: Nord o Tzaphon
  • Spirito: Gnomo
  • Colore: Marrone/Ocra
  • Simbolo: Taurus

Queste piccole creature hanno delle caratteristiche differenti da quelle degli elfi. Mentre questi ultimi hanno l’aspetto slanciato, benché siano di minima statura, gli gnomi sono molto più piccoli e tozzi. Sono grandi conoscitori dei minerali, del regno sotterraneo e delle proprietà delle erbe. Vivono nei boschi e nelle grotte.

Le driadi sono fanciulle bellissime. Indossano abiti verdi o marroni simili alle foglie o al tronco dei rami degli alberi, di solito noci o querce, sui quali trascorrono una vita riservata. La vita di queste creature è legata all’albero di cui sono custodi e se l’albero muore o viene tagliato, anch’esse seguono la sua sorte.


 

Gli Elemantali-1) Ariaultima modifica: 2010-11-03T21:33:00+01:00da moonfaire
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Gli Elemantali-1) Aria

  1. Fedi, ora leggo il tuo post
    Devi perdonarmi ma qui c’e una marea di materiale. Benchè l’abbia postato io, francamente non ricordo TUTTO:-) Devi spulciare negli incantesimi e trovare quello adatto a te. Ci sono delle vibrazioni sottili che ci aiutano in questo; dobbiamo imparare a riconoscerle per fare le scelte migliori .
    Anche questo…imparare a percepire…è una piccola lezione di magia
    Ciao
    Moonfayre

  2. grazie mille per la piccola lezione di magia credimi mi è servita molto anzi moltissimo , la mia 2 domanda è se una persona che anche quando aveva 5 anni riusciva a alzare l’ aria fino a fare molto forte i rami . si può essere di tutti gli elementi o uno solo rispondimi ti prego ! grazie e ancora grazie mille !

  3. grazie mille per la piccola lezione di magia credimi mi è servita parecchio anzi moltissimo , la mia 2 domanda è se una pesona che anche quando aveva 5 anni riusciva a alzare l’ aria fino a fare squotere molto forte i rami . si può essere diun solo elemento o anche tutti ? rispondimi ti prego ! grazie e ancora grazie mille, l’ ho riscritta perchè nell’ alrta ho lasciato una parola

  4. ciao volevo spiegazioni su una cosa,…..quando mi succede qualcosa di brutto e inizio a piangere il cielo mi fa compagnia sempre ovvero non rikordo di aver pianto con il sole o in belle serata sono sempre accompagnata da grandi temporali casualita’ o esiste un qualche legame con un elemento?

    *****************************
    Risposta:

    Non credo davvero 🙂 penso proprio sia casualità.
    Ciao
    Moonfayre

  5. scusa’ forse non c’entra niente con questo argomento ma come posso fare un rituale per poi entrare a far parte dei poteri delle streghe e così essere anchi’io una di loro??
    grazie mille
    roxy 🙂

    Risposta
    Non si diventa streghe con qualche rituale, ne si possono regalare poteri.
    Non è cosi semplice e non è un gioco.
    La stregoneria è una condizione naturale per alcuni, indotta con esercizi e duro lavoro su se stessi, per altri.
    Ciao
    Moonfayre

Lascia un commento