La magia delle candele -1° parte-

http://www.intoscana.it/images/upload/low/1/1184336516375_candela_1.jpgNegli ultimi anni le candele, come mezzo di illuminazione con significato magico-rituale, hanno riconquistato quell’importante ruolo che avevano avuto in passato. Nelle civiltà antiche le candele venivano utilizzate per magnificare e adorare la divinità, fu la religione cristiana a consacrarle definitivamente nella storia. In tale contesto oggi, le candele si vendono sia nelle chiese che nei negozi specializzati’acquirente è sempre più esigente riguardo ai tipi, colori, forme e dimensioni da collocare nei propri altari sia cristiani che pagani. Chi pratica rituali magici, intuisce che il colore della candela, il giorno della settimana,in cui si svolge il rituale e addirittura la disposizione dei singoli elementi che fanno parte della cerimonia, possono influire sui risultati delle invocazioni e sul raggiungimento degli obiettivi.

L’uso delle candele, come abbiamo visto, risale a tempi remoti , a loro vengono associate credenze e superstizioni ;vediamo quali:

http://www.intoscana.it/images/upload/low/1/1184336516375_candela_1.jpgAMORE

-Il vero amore si ottiene accendendo una candela di colore ROSA il giorno di S Valentino

-Per attirare la persona amata bisogna collocare una candela su una fotografia o su un suo disegno: occorre accenderla e farla consumare lasciando che la cera rimanga attaccata al ritratto della persona amata-Per rivedere o incontrare la persona che abbiamo amato bisogna lasciare una candela accesa vicino alla finestra.

-Per riconquistare l’amore perduto occorre collocare sulla fotografia dell’amato( o della coppia che si è separata)una candela ROSSA e una ROSA l’una accanto all’altra. Si dovrà quindi accendere le due candele contemporaneamente e attendere si consumino facendo aderire le fotografie.

-Per sapere se devi compiere il primo passo in una situazione amorosa, usa lo stesso procedimento appena descritto, osservando quale candela si consuma per prima: se la candela ROSA dovrà essere lei a prendere l’iniziativa, se prima quella ROSSA, il primo passo spetta a lui.

-Se due innamorati si giurano eterno amore alla luce di una candela e questa non si spegne prima di essere completamente consumata, l’amore durerà per lungo tempo o per sempre

di: Moonfaire

La magia delle candele -1° parte-ultima modifica: 2009-05-10T20:52:00+02:00da moonfaire
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “La magia delle candele -1° parte-

  1. mi serve un rituale per legare una mia amica…grazie di cuore

    Pietro, anche a te dico che di rituali qui ne trovi a bizzeffe.Raccomando anche a te di lasciar fluire quel meraviglioso istinto di scelta che tutti abbiamo e che inibiamo sistematicamente.
    Leggi gli incantesimi e scegli quello che ti piace di +. Quello che ti pare + semplice, intrigante, bello o suggestivo.
    TU HAI TUTTE LE POTENZIALITA’ X FARE LA SCELTA GIUSTA!.
    Spero d’esserti stata d’aiuto.Ciao
    Moonfaire

Lascia un commento