le pietre magiche

 Image

Le pietre


E’ risaputo che la Wicca (o Stregoneria), onorando la natura e rispettandola, lavora con essa per gli incantesimi e i rituali. Uno tra i più importanti materiali della natura sono le pietre. Sono conosciutissime fin dall’antichità e hanno vari scopi sia magici che curativi. L’ametista per esempio può facilitare il sonno in guarigione, e aprire diversi chakra. In magia viene utilizzata per incantesimi sulla conoscenza e la spiritualità. Ma prima di utilizzare questi doni della terra è obblligo la purificazione sotto acqua corrente o luce lunare.

Purificazione
Esistono molti metodi per purificare una pietra ma quello che vi consiglio è passare la pietra tra i fumi dell’incenso o utilizzare un incantesimo (col cerchio,strumenti,ecc…). Potete inoltre lasciare la pietra sotto l’acqua corrente e fredda del rubinetto per qualche minuto, visualizzando l’acqua diventare una cascata che purifica la pietra. La pietra va purificata dopo ogni incantesimo o operazione.

Caricamento
Esistono vari metodi per caricare una pietra. Esporla ai raggi della luna piena o tenere la pietra in una notte di luna piena nella mano con cui scrivete. Tenendola in mano visualizzate il vostro intento e trasmettete la vostra energia alla pietra attraverso la mano. Continuate a trasmettere energia finchè sentite che la pietra è entrata in sintonia con voi e a quel punto potrete utilizzarla per il vostro incantesimo. La pietra va caricata prima di ogni operazione magica.

Ecco una scheda riassuntiva delle principali pietre e dei loro scopi:
Amore: quarzo rosa
Amicizia: tormalina rosa, turchese
Animali: occhio di falco, occhio di tigre
Armonia: ossidina, tormalina nera
Coraggio: rubino
Creatività: citrino, berilio
Desiderio sessuale: corallo
Divinazione: pietra di luna(lunaria), cristallo di rocca
Fertilità: oliviana, giada, madreperla
Forza: granato, ambra
Guarigione: agata, venturina
Potere: malachite, opale
Prosperità: calcite, carbone
Protezione: tormalina nera, diaspro
Saggezza: corallo
Sogni: ametista, malachite
Viaggio: calcedonio

 

 Image

 

Image

 

 Image

 

 

 Image

 

Image

 

Image

 Image

 

 

le pietre magicheultima modifica: 2008-12-04T03:14:12+01:00da moonfaire
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “le pietre magiche

Lascia un commento