sacchetti d’erbe

erboristeria-magia.png 
 
 

Gli antichi dicevano: “lancia un incantesimo e poi dimenticatene!” Quando lanciamo un incantesimo dobbiamo far uscire da noi la nostra forza interiore ed affidarlo all’universo perche’ si realizzi. E’ inutile pensarci continuamente: “quando si avverera’? come mai ci mette cosi’ tanto tempo? forse non mi portera’ nessun beneficio?” questi sono pensieri negativi che portano alla distruzione dell’incantesimo stesso.

COME PREPARARE DA SOLI I SACCHETTI MAGIGI

Confezionare un sacchetto magico è molto semplice, basta un po’ di stoffa rettangolare colorata di lino, canapa, seta o cotone (mai sintetico); che misuri circa 8/10 cm di lunghezza e 5 di larghezza. Al centro della stoffa si metta un cucchiaio da cucina di erbe incantate poi si chiuda il sacchetto annodando tre volte il nastro.Durante tutta l’operazione cercate di visualizzare il vostro intento.
Prima di usare erbe,rami o radici per realizzare sacchetti, incensi, oli e qualunque altro uso intendiate farne necessario incantarle, ossia trasmettere il vostro intento alle erbe.
Dovendo raccogliere, estirpare o recidere erbe, radici e rami opportuno pensare intensamente allo scopo per cui s’intende usarle, è comunque possibile acquistare le erbe già essiccate in erboristeria e caricarle separatamente prima dell’uso.
Mettete nei sacchetti circa 1 cucchiaio da tavola di erbe, preparate la mistura utilizzando un numero dispari di erbe selezionandole dalla lista di quelle adatte allo scopo.  

Cominciamo coi più semplici:

Per attirare l’amore: preparare un sacchettino rosso inserire all’interno petali di rosa e lavanda essiccati, una pietra di colore rosso ( tipo rubino), una conchiglia e un foglietto su cui sarà scritta l’intenzione, per esempio:” la persona che mi è destinata arrivi a me”. Portarla al collo o in tasca.

Per raggiungere la serenita’ interiore: preparare un sacchettino bianco, inserire all’interno petali di rosa bianca, un cristallo di quarzo ialino e un pizzico di giusquiamo e di datura disseccati. Portarlo in tasca.

Per propiziare un guadagno: preparare un sacchetto di cotone o lino bianco, chiuso con un nastrino giallo. Dentro inserire sette chicchi di grano, sette monetine piccole (un centesimo di euro) e sette petali di fiori gialli (girasoli, narciso etc …): Portarlo in tasca.

Per accendere la passione: preparare un sacchetto di seta rossa, inserire all’interno fiori di verbena essiccati, un granato e un foglietto su cui sia scritto, con inchiostro rosso, la frase:” Tutti mi trovino irresistibile e mi desiderino”. Portarlo in tasca.

 

AMORE

Per attrarre gli uomini


Albicocco (foglie, fiori)
Alchemilla
Aloe (legno)
Cardamomo (semi)
Castilleja (fiori)
Farfaro
Gelsomino (fiori)
Giacinto (fiori)
Giaggiolo (radice)
Limone (fiori ,buccia)
Lomazia (semi)

Malva
Melissa
Melo (fiori)
Orchidea (radice)
Papavero (semi)
Presuoso
Stellaria
Valeriana(radice)
Vaniglia
Verbena
Vetiver (radice)

margherita, mela,
melissa, menta piperita,
 mirto, noce moscata,
 orchidea, papavero,
pervinca, pesca, rosa,
 rosmarino, ruta, salice,
 tiglio, timo, tulipano,
vaniglia, verbena, viola del pensiero,
 viola, zafferano, zenzero.


 

Per attrarre le donne

Cedrina
Chiodi di garofano
Coriandolo
Cubebe (bacche)
Frassino (foglie)
Genziana maggiore
Ginepro
Lavanda
Lime (buccia)
Olmaria
Pimento
Quassia
Scabbiosa
Tiglio (fiori, foglie)

Per avere più attrazione fisica

aggiungere:

Melegueta
Zafferano

 

PROTEZIONE

Aneto
Basilico
Cannella
Chiodi di garofano
Cumino
Ginepro
Lavanda
Menta
Malva
Rosmarino
Cornus florida (foglie)

DENARO

Acetosa d’America (semi)
Piselli essiccati
Berberi (radice)
Bergamotto (foglie)
Felce
Giglio azzurro
Maggiorana
Melegueta
Sassofrasso
The

 

AUMENTARE IL PSI

Fucus visculosus
Cannella
Eufrasia
Frasera speciosa
Galanga minore
Menta piperita
Sorbo selvatico (legno)
Timo
Uva orsina
Zafferano

FORTUNA

Ananas essiccato
Fragola (foglie)
Ipomea tuberosa
Melegueta
Mirtillo Americano (foglie)
Rosa (petali)
Serpentaria della Virginia

 

sacchetti d’erbeultima modifica: 2009-02-21T23:07:00+01:00da moonfaire
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “sacchetti d’erbe

  1. buon gg volevo solo fare una piccolissima precisazione riguardo ai consigi delle pietre:ho studiato un po’ di cristalloterapia Ma mi e’ stato sconsigliato lasciare le pietre al sole..lavare spesso sotto l’acqua corrente megio un ruscello per i fortunati e lasciarle alla luna piena per caricarle ne sale ne sole per il rame metterlo sotto la terra scusate l’intervento buona giornata

  2. buon gg volevo solo fare una piccolissima precisazione riguardo ai consigi delle pietre:ho studiato un po’ di cristalloterapia Ma mi e’ stato sconsigliato lasciare le pietre al sole..lavare spesso sotto l’acqua corrente megio un ruscello per i fortunati e lasciarle alla luna piena per caricarle ne sale ne sole per il rame metterlo sotto la terra scusate l’intervento buona giornata

  3. io credo in Dio, non è male fare queste cose? se lo scopo è migliorare la nostra vita , secondo voi basta trovare denaro e ottenere beni materiali per essere felici ?. Oppure forse la riflessione e a volte la sofferenza e spesso l’umiltà e qualche volta l’onestà ci può aiutare ad evolverci , forse diventeremo più ricchi dentro e più saggi, senza lasciare fare queste cose solo alle persone ritenute stupide e credulone. Potremo forse migliorare questo genere umano ormai al declino e senza scrupoli,interessato solo al proprio benessere e affermazione personale. santina

    Risposta
    Se credi in Dio, non credi anche che la “magia” sia stata creata da LUI?
    Sta all’uomo decidere per il bene o il male, secondo coscienza.
    Ricordati della “Santa” Inquisizione…in nome di Dio!!!
    Moonfayre

Lascia un commento