Segni Zodiacali: il segno del Toro

toro.jpg

Periodo: dal 20 aprile al 20 maggio
Elemento: Terra
Pianeta dominante: Venere
Pietre e metalli: smeraldo, rame
Fiore: iris, violetta
Essenza Astrale: rosa
Colore: verde smeraldo
Corrispondenza nel corpo: collo e gola
Motto: io ho

Il pianeta dominante è Venere, l’elemento è la terra, la qualità è fissa. Il Toro e’ dotato di una resistenza e di una pazienza che lo portano a raggiungere mete impossibili per qualsiasi altro segno. Appartenendo alla schiera dei segni fissi, e’ piuttosto moderato e tradizionalista. Ha la tendenza a fare le cose piano, ma molto bene.

Il Toro e’  disciplinato e controllato e vuol sempre sapere dove sta andando.

Le sue peculiari caratteristiche gli permettono di avere un ottimo rapporto con il denaro. Il Toro tende ad accumulare ricchezze. Non e’ pero’ ne’ avido ne’ avaro: ha solo un forte istinto conservativo e la sua abilita’ nel trattare il denaro e’ congenita, assolutamente priva di malizia. Del resto, il Toro e’ tutto fuorche’ malizioso: al contrario, la sua bonta’ lo porta, a volte, a fidarsi troppo del prossimo e a rimanere deluso (se non addirittura raggirato) da quest’ultimo.Godereccio e concreto, tenace fino alla… testardaggine, ricerca un’esistenza appagante e serena. Apprezza con naturalezza le sane gioie della vita, dal sesso, al cibo.

La lentezza e le difficolta’ con le quali il Toro raggiunge i suoi obiettivi possono portarlo a essere decisamente possessivo verso quello che gli appartiene, che si parli di beni materiali o di affetti. Questo difetto del Toro viene compensato, almeno per quanto riguarda i rapporti sentimentali, dalla fantastica sensualita’ che possiede, e che rende i suoi rapporti affettivi ricchissimi di entusiasmo e passione.

IL Toro in amore è sensuale e passionale, i rapporti a due nascono dall’attrazione fisica, poi, semmai, subentrano le implicazioni sentimentali. Geloso fino all’eccesso, non fa scenate, si tiene per sé i sospetti, mentre osserva e scruta… Sa essere affettuoso, colma di attenzioni il compagno, cui offre la sicurezza di avere un solido punto di riferimento. È fedele, responsabile verso la famiglia, genitore di grande dolcezza e capacità affettiva.

Il segno del Toro corrisponde, anatomicamente, alla parte inferiore della testa; al collo e alla gola in particolare. Gi appartiene a tale segno dovra’ stare attento, dunque, a torcicolli, faringiti e tonsilliti, sempre in agguato!

Nei sentimenti, pur essendo dotato di una sensualita’ fuori dal comune, che gli permetterebbe di concedersi molteplici avventure, il Toro ha interessi e intenzioni piuttosto tradizionali. Ama la famiglia e il suo fine ultimo e’ quello di raggiungere una vera sicurezza affettiva.

Per l’influenza di Venere, e’ attratto particolarmente da tutto cio’ che e’ bello. Il suo partner ideale deve farsi riconoscere grazie a un aspetto fisico molto curato e, possibilmente, attraente. Dopo un primo approccio fondato sull’esteriorita’, il Toro continuera’ tuttavia ad apprezzare il partner con intensita’ nel corso degli anni, soprattutto se tale partner condividera’ la carica sessuale non indifferente del Toro.

Gli uomini del Toro hanno voci molto sexy, la gola è la parte del corpo legata al segno. La caratteristica divertente o che a volte fa infuriare è che hanno un ascolto selettivo, se non vogliono sentire qualcosa diventano praticamente sordi e questo per non minare la loro pace e armonia a cui tengono particolarmente. Di solito amano la musica e hanno una canzone che gli ricorda ogni persona importante della loro vita. Per la gola potete prenderli facilmente con qualche leccornia che apprezzeranno da morire.

Nel tempo libero sceglie la vita all’aria aperta, la campagna, gli animali, il giardinaggio: raro che non abbia il ‘pollice verde’. Ha un particolare talento in cucina, e per il fai-da-te.

Le donne del Toro sono estremamente affascinanti. Tra di loro troviamo la bellezza di Naomi Campbell, la grazia di Audrey Hepburn e di Michelle Pfeiffer, la sexy Jessica Lange e chi più ne ha più ne metta… La donna taurina è figlia di Venere, dea dell’amore e forse per questo è amata da tutti, per la sua sensualità – della quale è consapevole – e per la fiducia in sé che molti le ammirano e invidiano, lei sa chi è e lo si sente. Come dice Jessica Alba “pensavo fosse il mio compito di dare a tutti i ragazzi il loro primo bacio”.

Segni Zodiacali: il segno del Toroultima modifica: 2009-06-23T14:41:00+02:00da moonfaire
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Segni Zodiacali: il segno del Toro

  1. ciao volevo chiedere se esiste una leggenda riguardante i 9 pianeti solariin pratica da quello che ho letto esistevano 9 principesse ognuno per ogni pianeta che dopo una dura battaglia vennero rinchiusi nei 9 medaglioni la leggenda vuole che sulla terra esistono 9 ragazza ingrado di rompere il sigillo e liberare una grande forza datogli dalla rincarnazione delle principesse solo che non so se possa essere fattibile questa leggenda be tre medaglioni sono in italia ( luna marte venere) sopra sono incisi i simboli dei pianeti e delle parole intorno al medaglione pero se non si e predestinati non succede niente
    vorrei sapere se puo esistere grazie ?

    Risposta

    Mi spiace, non conosco questa “leggenda metropolitana”.Però mi sa tanto di fiaba.
    Assolutamente da non prendersi in considerazione.
    Ciao

    Moonfayre

Lascia un commento